Art Bonus esteso alle chiese di Venezia e Matera

28/11/2019 – L’Art Bonus, l’agevolazione fiscale al 65% per le donazioni in cultura introdotta nel 2014 dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo (Mibact) Dario Franceschini, ha superato i 400 milioni di euro ed è diventata un modello in Europa per il mecenatismo culturale.

Lo dice il Mibact in una nota. “Questi dati – afferma il Ministro Franceschini – dimostrano quanto questa misura stia funzionando e quanto i cittadini e le realtà economiche dei territori tengano alla cura del proprio patrimonio culturale.

“Per questo motivo, nei giorni della forte ondata di maltempo che ha colpito Matera, Venezia e la sua laguna, abbiamo avviato una iniziativa legislativa, accolta da un ampio sostegno parlamentare, per includere le chiese danneggiate dall’acqua alta e dal fango e detriti tra le realtà che possono fruire di questa forma di fiscalità di vantaggio”.

L’emendamento..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »