Certificazione energetica edifici, nuove procedure in Puglia

05/02/2020 – La Regione Puglia ha attivato il catasto regionale degli attestati di prestazione energetica (APE) e ha innovato le procedure per l’accreditamento dei certificatori e per il rilascio degli APE. Le novità sono accessibili attraverso il portale ‘Sistema Puglia’.

Lo si apprende da un comunicato pubblicato su ‘Sistema Puglia’, nel quale si legge che il 23 gennaio scorso è stata emanata la Determinazione Dirigenziale n. 8 della Dirigente della Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro che attua l’articolo 1 della LR 36 del 5 dicembre 2016.

Contestualmente all’attivazione del catasto regionale degli APE è stata approvata la ‘Guida per la fruizione del Sistema Informativo della Regione Puglia per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica degli edifici ‘APE Puglia’, che sarà presto..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »