Concorsi di progettazione, entro ottobre i bandi-tipo di ITACA

17/07/2019 – Entro il prossimo mese di ottobre ITACA proporrà alla Conferenza Stato-Regioni i bandi-tipo per i concorsi di progettazione e per gli affidamenti di servizi di architettura e ingegneria ai liberi professionisti.

Lo ha annunciato nel corso della recente Conferenza degli Ordini degli Architetti, Giuseppe Rizzuto, direttore di ITACA, l’Istituto per la trasparenza negli appalti che costituisce il braccio operativo della Conferenza Stato-Regioni.

“I bandi tipo, già adottati dalla Regione Siciliana ed oggi in fase di adozione da parte di ITACA – ha ricordato Rino La Mendola, Vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Architetti – puntano ad offrire alle stazioni appaltanti gli strumenti necessari per rilanciare i lavori pubblici, promuovendo i concorsi di progettazione e l’affidamento di servizi di architettura e ingegneria ai liberi professionisti e segnando così una proficua inversione di tendenza delle recenti politiche..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »