Condominio, come ottenere la certificazione CasaClima per la riqualificazione energetica

28/01/2020 – Sono state presentate in occasione di Klimahouse Bolzano le linee guida per la certificazione CasaClima degli interventi di riqualificazione energetica dei condomini.

Il documento – frutto della collaborazione tra Rete IRENE e CasaClima – illustra gli indispensabili aspetti tecnici e normativi per eseguire correttamente un intervento di riqualificazione di edifici e impianti, ma anche gli aspetti legati alla sostenibilità economica del progetto attraverso gli strumenti incentivanti e le possibili forme di finanziamento.

Il principale obiettivo delle linee guida è quello di aiutare il progettista a redigere la migliore soluzione in termini di rapporto costi/benefici e permettergli di essere lui stesso a guidare il progetto, pur recependo le istanze del committente e fornendo un approccio completo anche da punto di vista economico.

Realizzare un buon capitolato con questo approccio – spiegano Rete Irene e CasaClima – mette il progettista..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »