06/02/2020 – Come dimensionare correttamente gli impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria nel settore civile e accedere al Conto Termico? Cosa si intende per ‘edificio’?

A queste domande risponde il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) con due nuove Guide che approfondiscono alcuni elementi tecnico-normativi rilevanti per la corretta impostazione delle istanze di incentivo del Conto Termico (DM 16 febbraio 2016) e hanno lo scopo di rendere più chiari i principi su cui si fondano le valutazioni delle istruttorie.

La prima Guida è rivolta ai privati che intendono richiedere gli incentivi per l’installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria; la seconda Guida è di interesse per le Pubbliche Amministrazioni che utilizzano il Conto Termico per finanziare progetti di riqualificazione profonda degli edifici.

I due documenti nello specifico riguardano:

-..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »