ISA, Mef: 'obbligatori per il 2019, garantiremo corretta applicazione'

10/10/2019 – No alla disapplicazione degli Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) per il 2019. Lo ha affermato il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, andando incontro alla delusione delle Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti (CNPADC). Aperti al dialogo il Consiglio nazionale dei commercialisti e le associazioni sindacali di categoria, che sperano nel confronto continuo col Governo per la risoluzione delle difficoltà legate ai nuovi indici.

ISA obbligatori per il 2019
Il Ministro Gualtieri, in audizione alla Camera, ha affermato che “non considereremo sperimentali e facoltativi gli Isa, ma si adotteranno tutte le iniziative per assicurare la loro corretta applicazione”.

Gualtieri ha poi smentito l’ipotesi di Daspo per i commercialisti. La misura, che consisterebbe in una sospensione temporanea o permanente dall’attività professionale per i commercialisti..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »