30/09/2019 – L’efficienza energetica e la riqualificazione del patrimonio immobiliare possono costituire un volàno per la crescita economica del Paese. La riqualificazione energetica degli edifici pubblici e privati può infatti rappresentare la chiave per accelerare gli investimenti e valorizzare il mercato immobiliare nazionale.

Per questi motivi, l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) ha promosso il ‘Tavolo tecnico per favorire la riqualificazione energetica degli immobili’, che si è riunito nei giorni scorsi a Roma con la presenza di rappresentanti della Direzione Generale Energia della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Banca d’Italia, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dell’Economia, del Ministero dello Sviluppo Economico, di ABI Lab, di Ance, dell’Ania, delle Associazioni dei consumatori, di Confedilizia, dell’Enea, della Federazione Ipotecaria Europea.

Una..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »