Riforma del catasto, Geometri fiscalisti: 'per attuarla basterebbero 3 anni'

20/06/2019 – “La riforma del catasto potrebbe essere perfezionata in un orizzonte temporale di un triennio”. A sostenerlo è l’Associazione dei Geometri Fiscalisti (Agefis), intervenuta presso la Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria in una audizione dedicata alla riforma della fiscalità immobiliare.

Equità, semplificazione e rilancio del settore sono i driver che, secondo Agefis, dovrebbero guidare la riforma per risolvere la crisi del settore immobiliare. Nel frattempo, sostengono i geometri fiscalisti, si potrebbero mitigare le sperequazioni. Agefis a questo scopo propone la riduzione del prelievo sulle unità immobiliari non utilizzate dai possessori, senza la necessità di una perizia, la possibilità per i locatori di autocertificare i canoni non riscossi in caso di morosità, la semplificazione applicativa della cedolare secca al 10% riservata alle locazioni agevolate e la..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »