'Rinascita urbana', in arrivo un miliardo di euro per case e città

11/10/2019 – In arrivo un miliardo di euro per un piano pluriennale volto alla riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica e sociale, alla rigenerazione urbana e all’avvio di cantieri nei piccoli comuni.

Ad annunciare la misura, che molto probabilmente sarà inserita nella Manovra 2020, la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

Rinascita urbana: ecco il piano del Governo
Il piano, denominato dal Governo ‘Rinascita urbana’, è un programma pluriennale innovativo che punta alla riqualificazione e all’incremento del patrimonio destinato all’edilizia residenziale sociale, al miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza dei luoghi urbani e alla rigenerazione di spazi già costruiti ma in disuso.

Il programma con tutte le misure vale un miliardo di euro ma prevede anche il cofinanziamento delle Regioni e la possibilità dell’apporto di risorse..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »