SINFI, il Ministero cerca idee per realizzarlo

24/09/2019 – Una maratona digitale per sviluppare nuovi progetti in grado di migliorare la funzionalità del database del Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture (SINFI). È il Datathon, organizzato per la prima volta dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Infratel, che si terrà presso il Talent Garden di Roma Ostiense il 19 e 20 ottobre.

SINFI, Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture
Il SINFI – spiega il Ministero – è il catasto delle infrastrutture presenti sul territorio nazionale, sia nel sottosuolo che nel soprasuolo, utilizzati da operatori di telecomunicazioni e altre utilities.

Tra i dati del sottosuolo catalogati nel SINFI ci sono – ricordiamo -: reti di telecomunicazione; reti elettriche; reti di approvvigionamento idrico; reti del gas; reti per il teleriscaldamento; oleodotti; reti per la pubblica illuminazione; dati relativi agli edifici equipaggiati con..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »