Sismabonus, vale per demolizione e ricostruzione?

10/03/2020 – Nonostante le Circolari, le Guide e le risposte degli esperti, le detrazioni fiscali per l’edilizia generano sempre nuovi dubbi, sull’interpretazione delle norme e sull’applicazione a casi specifici.

Un membro della community di Edilportale pone queste domande: “ho intenzione di acquistare un immobile da demolire e ricostruire e che diventerà la mia prima casa. Posso usufruire del sismabonus? E degli altri bonus? Devo ricostruire fedelmente la volumetria?”

Sismabonus, cos’è
Il sismabonus è una detrazione fiscale per gli interventi finalizzati alla riduzione della classe di rischio sismico degli edifici situati in zona sismica 1, 2 e 3. La percentuale da portare in detrazione varia in relazione alla classe di rischio sismico raggiunta in seguito ai lavori, come stabilito dai commi da 1-bis a 1-septies dell’art. 16 del DL 63 del 4 giugno 2013.

SCARICA LA GUIDA DI EDILPORTALE AL SISMABONUS

Sismabonus per..
Continua a leggere su Edilportale.com


Nota: questo articolo è stato ripreso da un altro sito web attraverso un sistema automatico di news aggregation. Tutti i diritti sono dei legittimi proprietari.


Translate »