Contenimento dei consumi energetici per privati, medie e grandi imprese. Ricopriamo ruoli di Energy Management e svolgiamo Audit Energetici.
ENERGY MANAGEMENT
L’attività di Energy Manager richiede una particolare esperienza ed un costante aggiornamento normativo, teorico e tecnologico che le imprese, soprattutto quelle medio/piccole, non possono sostenere con la formazione di personale interno preposto.
In tutti questi casi la consulenza energetica specialistica dello STUDIO PRF PROGETTI rappresenta la soluzione ideale per lo studio approfondito e l’ottimizzazione dei consumi energetici aziendali. Con un obiettivo che è unico ed il reale beneficio dell’utente finale: la riduzione duratura dei consumi energetici finali dell’azienda.
L’OBBLIGO DELLA CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE È ORMAI ALLE PORTE
Il Decreto Legislativo 102/2014 stabilisce che, in tutti i condomini serviti da un impianto centralizzato di riscaldamento o raffreddamento, siano installati contatori individuali entro il 31/12/2016 al fine di misurare l’effettivo consumo di calore o di raffreddamento o di acqua calda per ciascuna unità immobiliare. In caso d’inadempienza, sono previste sanzioni da 500 a 2.500 euro.
I VANTAGGI DELLA CONTABILIZZAZIONE : RISPARMIO ECONOMICO
La contabilizzazione di calore permette un notevole risparmio economico di combustibile utilizzato per l’alimentazione della caldaia condominiale.
CONFORT TERMICO
Con l’installazione del sistema di contabilizzazione di calore è possibile regolare la temperatura dell’appartamento secondo le proprie esigenze, anche per ogni singola stanza, semplicemente agendo sulle termo-valvole installate sui propri radiatori.
EQUITA’ NELLE SPESE
Con questo sistema, ogni singolo utente, paga in base a ciò che consuma, proprio come se avesse un suo sistema di riscaldamento autonomo.
L’OBBLIGO QUINDI CONSENTE DI OTTENERE UN NOTEVOLE RISPARMIO ENERGETICO!
I NOSTRI SERVIZI PER LA CONTABILIZZAZIONE:
- PROGETTAZIONE E REDAZIONE TABELLE MILLESIMALI PER RIPARTIZIONE CONSUMI
Progettazione del sistema di contabilizzazione di calore e Redazione nuove tabelle millesimali secondo la norma uni 10200.
QUANDO VA RICHIESTO
Nel caso in cui il Condominio non sia ancora dotato di sistema di contabilizzazione di calore.
- REDAZIONE TABELLE MILLESIMALI PER RIPARTIZIONE CONSUMI
Redazione nuove tabelle millesimali secondo la norma UNI 10200.
QUANDO VA RICHIESTO
Nel caso in cui nel Condominio sia già installato il sistema di contabilizzazione di calore ma la suddivisione delle spese non è ancora stata fatta secondo la norna UNI 10200.